Il 31 agosto 2017 a Bolzano lo spettacolo ispirato al romanzo “I Signori della Cenere” di Tersite Rossi

Giovedì 31 agosto alle ore 21 presso Parco Petrarca

LO SPETTACOLO DI TERSITE ROSSI ARRIVA A BOLZANO

La musica elettronica di Giovanni Formilan, in arte GioVenale, accompagna testi tratti dal romanzo “I Signori della Cenere”, letti dagli stessi autori. Organizza l’Arci di Bolzano.

L’Arci di Bolzano propone giovedì 31 agosto alle ore 21 presso Parco Petrarca 12(al Pippo.Food.Chill.Stage lì accanto in caso di pioggia) lo spettacolo di parole e musica ispirato al terzo romanzo di Tersite Rossi, “I Signori della Cenere”.

A meno di un anno dall’uscita, accolto positivamente da critica e pubblico e nel frattempo andato in ristampa, il nuovo libro di Tersite Rossi, com’era accaduto anche nel caso dei due precedenti, è diventato fonte d’ispirazione per altri linguaggi artistici.

La musica, innanzitutto: quella di Giovanni Formilan, in arte GioVenale, che dal suo repertorio fatto di sonorità elettroniche ha selezionato brani in grado di richiamare le atmosfere tese e avvolgenti del romanzo.

L’elettropop di GioVenale accompagna la lettura di testi tratti da “I Signori della Cenere”. “Abbiamo selezionato i contenuti più emblematici”, spiegano Marco Niro e Mattia Maistri, il duo che forma il collettivo Tersite Rossi, “in grado di interessare sia chi abbia già letto il romanzo, sia chi debba ancora leggerlo. I primi potranno riviverne le atmosfere al di fuori della pagina scritta, moltiplicate nella loro carica suggestiva dall’uso di altri linguaggi artistici; i secondi saranno in grado, nel corso dello spettacolo, di seguire un canovaccio, che, pur senza togliere il gusto per un’eventuale successiva lettura del romanzo, permette di immergersi dentro una storia che ha un suo inizio e una sua fine”. Le letture saranno eseguite dagli stessi autori.

Per avere maggiori informazioni sullo spettacolo ed eventualmente richiederlo, è possibile contattare l’autore: info.

Annunci


Categorie:Attività

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: