Bando 2018 Piano Giovani Zona Laghi Valsugana, scadenza 27 ottobre 2017

p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 10); line-height: 120%; text-align: left; }p.western { font-family: “Liberation Serif”,serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: “Noto Sans CJK SC Regular”; font-size: 12pt; }p.ctl { font-family: “FreeSans”; font-size: 12pt; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }
#OpenYourMind…allargail tuo modo di pensare!”
  • Obiettivo del bando
IlPGZZonaLaghiValsuganaèunaliberainiziativadeiComunidiLevicoTerme,Caldonazzo,CalceranicaeTennainteressatiadattivareazioniafavoredelmondogiovanile.Nel2007èstatoistituitounTavolodelconfrontoedellaproposta tra i Comuni di LevicoTerme,Caldonazzo,CalceranicaeTenna,cheraccoglierappresentantidelleistituzioniedelmondogiovanile,echeoperapersollecitareepromuovereiniziativeafavoredeiragazziedeigiovani.Dal 2018 l’ente capofila del tavolo delle politiche giovanili sarà la Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol.
OgniannoilTavolopromuoveunPianoOperativoGiovani(POG)ossiaunprogrammaannualediprogettipropostierealizzatidagiovani(riunitiinassociazionioingruppiinformali) odaaltrisoggetti(associazioni,istituzioni,ecc)erivoltosiaairagazzieaigiovani(dagli11ai29anni)siaagliadulticheconquestafasciad’etàsirapportano.IlTavolo promuove un bando per la raccolta di idee progettuali da inserire nel POG. L’intento è quello di rendere il mondo giovanile protagonistanellefasidiideazione,gestioneerealizzazione di progetti all’interno della propria comunità.
  • Tema
Il filo conduttore dell’edizione 2018 del Piano Giovani Zona Laghi Valsugana è “#OpenYourMind….allarga il tuo modo di pensare”.
L’idea è quella di sensibilizzare i ragazzi del territorio ad aprirsi a nuove prospettive e a nuovi modi di vedere il mondo circostante, migliorando la capacità di guardare la realtà, se stessi e gli altri con occhi diversi per sperimentare conoscenze inaspettate.
  • Soggetti proponenti
OltrecheilTavoloedicomuni,potrannopresentareideeprogettualisoggettioperantisulterritoriodeiquattrocomuni,quali:
-associazioni,entiedorganizzazionisenzafinidilucro;
-gruppiinformalidigiovanie/oadulti.Dovrannofarriferimentoadun’associazioneoadaltrosoggettoprivato,inpossessodicodicefiscale,o,nelcasoincuiciònonsiapossibilechiederediessererappresentatidaicomunidiriferimento.
  • Progetti proponibili:
Peresserefinanziati,gliinterventidainserirenelpianodevonoessereprogettienonservizioprestazioni.Allalucediciò,nonpotrannotrovareammissionealfinanziamentoprovincialequeiprogettichesonolameraripetizioneolari-edizionediinterventiprecedenti(realizzatisulterritorioneglianniprecedentidentroofuorilostrumentodelPianogiovanidizona),lattivitàordinariadiassociazioni,entiocomuni.Iprogettidevonopossedereicaratteridisovracomunalità, innovazionee/oresponsabilizzazionedeigiovani. Leideeprogettualidevonoesserelegatealcontestodeiquattrocomunidiriferimento:LevicoTerme,Caldonazzo,CalceranicaeTenna.
L’ammontare massimo del disavanzo non dovrà superare la cifra degli 6000 euro.
  • Modalità di partecipazione e scadenze
Leidee-progettoperlequalisirichiedeunfinanziamentonell’ambitodelPianoGiovaniZonaLaghiValsugana dovrannoesserepresentateutilizzandolaschedadipresentazioneprogettocompletaditutteleindicazioniriportate. Laschedadipresentazioneed il bando sono scaricabilidai sitiwebufficialideicomunidi LevicoTerme,Caldonazzo,Calceranica,Tenna, dal sito della Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol e dal blog del Piano Giovani Zona Laghi Valsugana http://laghivalsugana.blogspot.it/
UlterioriinformazionisipossonorichiedereaGraziaRastelli, tel 331/1813242,graziarastelli@gmail.com
La scheda di presentazione, completata integralmente, va inviata via mail in formato doc a graziarastelli@gmail.come in formato pdf a pianogiovanilaghi@comunita.altavalsugana.tn.it
Verrannotenuteinconsiderazionesolamentelerichiestepervenutealla Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol.
entroenonoltre
leore12.00delgiorno27 ottobre 2017
Sarannoescluselerichiestepervenuteoltretaletermine.
PerlacompilazionedituttalamodulisticaèpossibilerichiedereilsupportodelreferentetecnicoGraziaRastelli,chesaràdisponibilesulterritorioperincontrareleassociazioniedigiovani.

Annunci


Categorie:Live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: