UploadOnTour il 3 febbraio 2018 a Faver @uploadsounds

L’ALTERNATIVE ROCK DE LE CAPRE A SONAGLI ACCENDERA’ IL 3 FEBBRAIO A FAVER, LA SECONDA DATA DELL’UPLOAD ON TOUR!

Prosegue il viaggio di Upload on tour, per la seconda tappa saranno protagonisti Le Capre a Sonagli, che suoneranno sabato 3 febbraio a Faver in Trentino e precisamente presso il locale Molin de Portegnach. Apriranno la serata come consuetudine le tre bands Upload 2018, dal Tirolo Sorrow Down, i sudtirolesi Perin&Barbarossa (tra i finalisti delle passate edizioni) e i trentini Humus. Il concerto ad ingresso gratuito avrà inizio alle ore 20.30.
La storia della band bergamasca, Le Capre a Sonagli comincia nel 2000 quando, con il nome di Mercuryo Cromo, si fa notare dividendo il palco con Afterhours, Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus, Giorgio Canali e molti altri. Nel 2005 i Mercuryo pubblicano “Nuovi Colori” il loro disco di debutto cui seguono "Mercuryo Promo" (2008) e "Tormenta" (2009). E’ nel 2011 che il progetto vede la luce con la pubblicazione dell’omonimo ep seguito nel 2012 dal full lenght “SADICAPRA” che suscita immediatamente l’entusiasmo della stampa e della critica e che porterà Le Capre a vincere la finale lombarda di Arezzo Wave nel 2013. Seguono innumerevoli concerti e i passaggi su media come RepubblicaXL e Rockit raddoppiamo con l’uscita nel 2014 del loro nuovo lavoro “Il fauno. Da settembre 2015 la band entra a far parte del roster di Antenna Music Factory: ne deriva un corposo tour in cui i nostri affiancano i migliori artisti della scena italiana tra i quali Calibro35, Marta sui Tubi, Motta e Selton fino al culmine, aRestaIn Festa 2016, con il live a chiusura del concerto di Giovanni Lindo Ferretti. Le Capre ripartono da qui: si chiudono in studio e cominciano a stendere nuovi brani. Questa volta, chiave del progetto sono le ritmiche tribali e ancestrali: la band decide di mettersi alla prova su strade compositive inedite, arricchendo lo scheletro ritmico con chitarre sporche, psichedelia, fuzz e suoni ricavati da catene, piatti rotti, seghe circolari. Dall’incontro con Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Damon Albarn, Calibro35, Afterhours, Ministri) nasce una collaborazione che porta la band ad affinare il lavoro sulla voce intesa come strumento in grado di comunicare l’immaginario della band. Il nuovo disco “Cannibale” nasce tra gli studi di Londra e Milano e vede la luce nel marzo del 2017 poco dopo la notizia che il gruppo è entrato a far parte di Woodworm la più importante etichetta discografica indipendente italiana. "Cannibale” è un lavoro stoner folk nel quale storie e tematiche differenti vengono collegate dallo sguardo obliquo che, ormai, è la cifra distintiva del gruppo: se la Morte viene trattata in maniera grottesca e non spaventevole, la Sfiga è una nonna che porta iella; un sacrificio umano diventa la scelta personale di una donna che si immola per la sua divinità; Icaro un folle a cui il Padre raccomanda di stare attento a non scottarsi. Un disco che viene definito dalla critica cristallino e sporchissimo al tempo stesso, un lavoro non commerciale e poco incline ai compromessi con sonorità complesse e ritmi combinati in modo inedito, ecclettico e contemporaneo, un capolavoro di espressionismo postmoderno.
UPLOAD non solo Tour:
Non solo musicisti, UploadSounds si rivolge anche ai professionisti del dietro le quinte, tutte quelle figure professionali che gravitano attorno al mondo della scena musicale: dai tecnici ai produttori, dai videomaker agli organizzatori. Sul portale www.uploadsounds.eu alla sezione professional è possibile iscriversi gratuitamente per entrare a far parte di una vera e propria community e un’opportunità per farsi conoscere. Tutti i musicisti under 35 residenti in Euregio possono partecipare a una delle date dell’UploadOnTour iscrivendosi all’edizione 2018 di UploadSounds e candidandosi direttamente attraverso il sito www.uploadsounds.eu gratuitamente e con pochi clic.

Ulteriori informazioni:
www.uploadsounds.eu

Annunci


Categorie:Live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: