@MuseTrento 17 marzo 2018 Green Week Piano provinciale di tutela della qualità dell’aria

Per conoscere progetti e opportunità messi in campo dalla Provincia nell’ambito della mobilità sostenibile, efficienza energetica e qualità dell’aria

Piano di tutela della qualità dell’aria: appuntamento il 17 marzo al MUSE nell’ambito della Green Week

BannerMUSE_large.jpg
Che cos’è il Piano di tutela della qualità dell’aria e come vi possono partecipare i cittadini? Quali sono le azioni messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento nell’ambito della mobilità sostenibile e dell’efficienza energetica degli edifici? Quali azioni concrete si possono fare per ridurre le emissioni di inquinanti contribuendo a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo? A queste domande troveranno risposta i cittadini sabato 17 marzo dalle ore 10 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento in un apposito stand.
Quello al MUSE è il secondo di otto eventi sul territorio provinciale promossi dall’assessorato alle infrastrutture e all’ambiente e coordinati dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente. Attraverso prove concrete e approfondimenti, ricercatori spiegheranno alla cittadinanza i contenuti del piano della qualità dell’aria e dimostreranno come, con semplici accorgimenti, ciascuno può fare molto per migliorare la qualità dell’aria. Saranno inoltre presentate le azioni messe in campo dalla Provincia in tema di efficienza energetica degli edifici e mobilità sostenibile, come il Piano per la mobilità elettrica e il ciclo concorso Trentino pedala. Inoltre sono in programma due dimostrazioni pratiche, alle 11.00 e alle 14.00 nel parco del museo, che illustreranno il modo corretto di caricare la stufa a legna e accendere il fuoco per una buona combustione.

Per tutelare la qualità dell’aria in Trentino l’APPA ha redatto un nuovo Piano provinciale di tutela della qualità dell’aria. I punti del piano sono consultabili anche sul portale dedicato, all’indirizzo pianoaria.provincia.tn.it. Per chi desidera partecipare con idee, proposte e suggerimenti sulle strategie e sulle misure proposte per migliorare la qualità dell’aria è attiva la piattaforma IO PARTECIPO all’indirizzo pianoaria.partecipa.tn.it. C’è tempo fino al 23 marzo 2018.
(gz)

Visualizza sul sito

Annunci


Categorie:Live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: