Spazio “Sapori d’Europa” a Siamo Europa 2018

PARTECIPA AL FESTIVAL SIAMO EUROPA 2018!

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RELATIVA ALLA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL "Siamo Europa " approvata con Determinazione n.24 del Servizio Politiche Sviluppo rurale di data 20 Aprile 2018.

Dove: a Trento
Quando: dal 25 al 27 maggio 2018
Chi può partecipare: aperto a tutti!
Di cosa si parla: dibattiti e altri eventi organizzati per avvicinare i cittadini all’UE. Il programma andrà a toccare tematiche che vanno dalla Brexit alla politica regionale, dal futuro dell’Europa a quello di Schengen, dai nazionalismi alla green economy al "dentro o fuori dall’Europa", per concludersi con un "Dialogo dei cittadini" che raccoglierà i suggerimenti della popolazione sull’UE del "dopo 2020".

Vuoi partecipare in prima persona?

Il Servizio politiche sviluppo rurale ha pubblicato un avviso di Manifestazione d’interesse per dare la possibilità ai produttori agroalimentari di partecipare al festival, beneficiando dell’assegnazione di due spazi:

SPAZIO 1: il beneficiario potrà usufruire dello stand riservato al Servizio Politiche Sviluppo Rurale per esporre e vendere i propri prodotti, nonché farne degustare una certa quantità al pubblico nella suddetta vetrina, che dovrà essere presidiata e gestita.

Particolare cura dovrà essere data all’esposizione e alla degustazione. I beneficiari dello spazio potranno essere nel numero massimo di due a giornata, che presiederanno il medesimo stand con turni diversi e secondo un calendario concordato successivamente, per valorizzare al meglio i prodotti.

Indicativamente i turni previsti per entrambe le giornate sono: dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Ciascuna realtà ammessa all’iniziativa, che risponda ai prerequisiti di cui all’art.2, potrà presentare prodotti a propria scelta, conformi alle caratteristiche di cui all’art.3, previo accordo con il Servizio Politiche Sviluppo Rurale, corredati di materiale illustrativo e promozionale da distribuire ai partecipanti. Per ciascun prodotto esposto, ai fini della degustazione, dovranno essere garantiti almeno 250 assaggi per prodotto. Le modalità di svolgimento delle degustazioni e della richiesta di rimborso per i prodotti distribuiti verrà indicata con specifica nota. Lo spazio messo a disposizione consiste in un gazebo di dimensione 5 metri x 5 metri, non allestito: eventuali banchi frigo o altra attrezzatura necessaria per la degustazione e vendita dovranno essere portati dai beneficiari.

SPAZIO 2: il beneficiario potrà usufruire dello spazio riservato al Servizio Politiche Sviluppo Rurale per l’attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari e bevande, attraverso una struttura mobile di proprietà del venditore, durante lo svolgimento dell’evento. Ciascuna realtà ammessa
all’iniziativa, che risponda alle caratteristiche di cui all’art.2, potrà vendere prodotti a propria scelta previo accordo con il Servizio Politiche Sviluppo Rurale. La vendita è mirata alla promozione del produttore e dei propri prodotti tramite apposito materiale illustrativo. I beneficiari dello spazio
possono essere nel numero massimo di due, uno per ogni giornata. Indicativamente l’orario di vendita previsto è: dalle 11.00 alle 20.00 (fino alle 19.00 per la giornata della domenica). Vicino allo “Spazio 1” e “Spazio 2”, l’organizzatore fornirà un gazebo dotato di tavole e panche per
il consumo/degustazione dei prodotti.

http://www.psr.provincia.tn.it/Sviluppo-Rurale-2014-2020/Incontri-ed-eventi/Partecipa-al-Festival-d-Europa-2018

Annunci


Categorie:Live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: